Il connubio tra tecnica e creatività dà vita a materiali di altissimo livello, dove raffinatezza e modernità estetiche si accompagnano a qualità tecniche d'eccellenza, nel corredo di accessori e nel servizio.
Lo sviluppo delle ambientazioni rivela la cura e l'armonia di ogni particolare.

 

Da sempre Dom si affida alla creatività di artisti, giovani o affermati, in grado di trasfondere nelle superfici ceramiche, attraverso soluzioni originali e innovative, l'emozione di una creatività applicata a materiali diversi.


Saime Ceramica è il nuovo marchio di Nuova Riwal Ceramiche S.r.l., nato dalla fusione tra gli storici marchi Saime e SanProspero Ceramica.

Nuova Riwal Ceramiche S.r.l. ha sede a Fiorano Modenese, nel cuore del comprensorio ceramico di Sassuolo e assieme ai marchi Saime SanProspero e Alfalux rappresenta uno dei gruppi più importanti del settore, producendo ceramiche per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato con colorazione in massa,  gres porcellanato smaltato, ecogres, monocottura e bicottura

Dall'inizio del 2007 Nuova Riwal Ceramiche S.r.L. fa parte di un gruppo di maggiori dimensioni che fa capo a Casalgrande Padana S.p.A. con sede a Casalgrande di Reggio Emilia.

 

Nuova Ri.Wal Ceramiche S.r.L. nel continuo investimento di capitali e risorse umane ha posto particolare attenzione alla concreta diminuzione degli impatti ambientali dovuti ai porcessi industriali produttivi.

Da anni l'Azienda è all'avanguardia nell'utilizzo di tecniche di depurazione sempre più sofisticate e affidabili; macchine ed impianti sono dotati dei più moderni sistemi di sicurezza la cui efficienza è severamente controllata periodicamente. Inoltre ha deciso di non utilizzare sostanze tossiche o nocive durante tutte le lavorazioni; gli scarti solidi, liquidi, cotti e crudi vengono totalmente recuperati e riutilizzati nei vari cicli produttivi; le emissioni gassose sono integralmente depurate secondo le attuali norme vigenti, contribuendo così a mantenere più "pulito" l'ambiente in cui viaviamo.

Nuova Ri.Wal Ceramiche S.r.L. grazie ad un innovativo impianto di cogenerazione produce autonomamente gran parte del fabbisogno energetico, diminuendo conseguentemente le esigenze elettriche e le emissioni nocive.

Alla luce di quanto sopra i prodotti di Nuova Ri.Wal Ceramiche S.r.L. possono essere considerati ecocompatibili a tutti gli effetti e idonei all'utilizzo nella bioarchitettura.

 

Oggi Saime è un marchio dinamico e tecnico che opera sui mercati di tutto il mondo. Il suo target primario è un mercato medio-alto che soddisfa con prodotti per interni ed esterni; attenta alle evoluzioni degli stili di vita coglie il gusto e le esigenze di un pubblico eterogeneo offrendo una vasta gamma ricercata di prodotti, in linea con i trend e spesso anticipando le tendenze.

 


SAVOIA ITALIA ha subito nella sua storia un profondo e progressivo rinnovamento, con un potenziamento nella struttura produttiva e distributiva, tanto da collocarsi oggi tra i più vivaci e produttivi brand del distretto ceramico modenese. Grazie ad ingenti e costanti investimenti ed insieme a un solido background d'esperienza e di competenza, Savoia Italia progetta e realizza materiali ceramici per pavimento e rivestimento, per ogni tipo di ambiente e in grado di soddisfare le diverse richieste del mercato. Prerogativa del gruppo è offrire sempre il meglio in termini di qualità e soluzioni tecnico-commerciali. Tutto questo è garantito grazie a importanti e continui investimenti. Tecnologie di ultimissima generazione e macchinari al passo con i tempi sono valori fondamentali per un’azienda che oggi si pone come leader di mercato nella produzione di gres porcellanato smaltato. Savoia Italia è in grado di offrire un catalogo con oltre 100 collezioni ideate per rispondere ad ogni esigenza architettonica: pavimenti e rivestimenti con un'ampia scelta di colori, formati, finiture, decori e pezzi speciali, dotati di grande qualità estetica e di elevate prestazioni meccaniche e tecniche permettendone l’utilizzo anche nei contesti più impegnativi ed ad alta intensità di traffico. Qualità, serietà, innovazione e professionalità sono le linee guida che influenzano i progetti e detteranno anche le scelte future della Savoia Italia S.p.A.


E’ all’inizio degli anni ’60, in un periodo di rinnovamento culturale, che l’Azienda Ceramica LaFaenza inizia il suo percorso produttivo. 
Una storia in cui fin da subito fu percepibile l’abilità dei suoi soci fondatori di unire la tradizione ceramica faentina con le suggestioni creative che ispirarono quegli anni. 
Un’attitudine progettuale inaugurata dalla firma prestigiosa di Carlo Zauli, Direttore Artistico e Designer aziendale fino ai primi anni ’90 - autore di piastrelle esclusive di marchio LaFaenza tutt’ora esposte nel Victoria & Albert Museum di Londra  - artefice per l’azienda di un percorso improntato sull’interpretazione della superficie ceramica e la ricerca  dell’eleganza più raffinata.
Fu proprio Zauli l’anima propulsiva di un rinascimento materico che diede vita al connubio perfetto di design e produzione industriale: una sinergia che divenne immediatamente marchio di fabbrica LaFaenza.  Uno stile ed una visione di design che ha introdotto l’arte nella vita di tutti i giorni e che ancora oggi ispira le collezioni firmate LaFaenza, rendendole protagoniste raffinate nel mercato 
della ceramica.


Elios Ceramica nasce nel 1968 e grazie alla sua dinamicità ed inventiva è da tempo azienda di riferimento nel mercato dei rivestimenti artistici da bagno e cucina e dei pavimenti di alta qualità.
Inizialmente Elios Ceramica produceva solo piastrelle in bicottura a pasta rossa in pochi formati come il 10×10, 15×15, 15×20.
Da metà degli anni 80′, si è sviluppata la produzione di piastrelle in monocottura atomizzata in pasta bianca in tutti i formati tradizionali.
Oggi è il Gres Porcellanato Ceramico che costituisce la prevalente produzione Elios Ceramica da pavimento e rivestimento, indirizzata al mercato residenziale e pubblico di un segmento medio-alto.
Elios Ceramica è un’azienda solida ed attuale , storica ma al passo con i tempi, attenta a soddisfare sempre le richieste del mercato.
La rete vendita è attualmente inserita in oltre 50 paesi del mondo con una consolidata rete di agenti, concessionari e distributori diretti.
Essere riconosciuti ovunque come il marchio di Ceramica Artistica è la nostra missione come affermare la cultura del Made in Italy attraverso la ricerca e la passione nello sviluppo dei nostri prodotti.
Elios Ceramica rimane pertanto concentrata nel rendere sempre più belli i luoghi del vivere attraverso le sue linee dallo stile sempre più esclusivo.