L’azienda Bongio nasce dalla passione e dall' intuizione di Mario Bongio che, a pochi chilometri da Milano, nel 1936, sperimenta un nuovo mondo della manifattura.
La qualità e le scelte coraggiose di Mario Bongio hanno permesso alla sua azienda di attraversare i momenti duri e difficili, dando priorità sino dall’inizio ad uno stile inconfondibile fatto di innovazione e creatività.
L’ ottone, il vetro di Murano con la lavorazione dei maestri artigiani vetrai, il cristallo, hanno dato all' azienda, un carattere unico.
La produzione attuale, guidata dal figlio di Mario Bongio, Antonio, ha ancora in catalogo molti dei progetti nati negli anni ‘30 e ‘40 a riprova della qualità del progetto e della suà modernità, ancora oggi percepibile.
Negli anni più recenti la produzione ha sopratutto preso la strada della ricerca, e della qualità assoluta sempre risolta con stile inconfondibile.

Insomma un vero “made in Italy” fatto di sostanza e non di propaganda.

 

La presenza consolidata negli showroom più qualificati nel mondo, sono il riconoscimento maggiore di questo impegno.
Tutti ormai conoscono molti dei “pezzi” realizzati da Bongio, essi sono diventati icone non solo del design, ma di un sentimento e di una passione oltre ogni confine.
Per i designer, per i creativi che hanno la fortuna di lavorare oggi per la Bongio, non rimane che prendere atto e in qualche modo assoggettarsi al fascino e all’entusiasmo che trovano nell’ azienda e nelle persone che ci lavorano.

Per scoprire tutte le linee di questo brand, visitate il sito:

www.bongio.com/it/


T-CROSS